Il Dott. Massimo Galletti, il Dott. Giorgio Sole e la Dott. Claudia Parrino dal 12 al 15 Ottobre 2016 parteciperanno al congresso Internazionale SIDO del 2016 che si focalizzerà sui risultati clinici significativi per il paziente (patient-important outcomes).
Info Congresso - Leggi il programma
La lettera “I” identifica il congresso: Interattività, internazionalità, innovazione, ispirazione.
“Interattività”
L’apprendimento sarà interattivo perché, selezionando i corsi in base al tuo desiderio di approfondimento, potrai testare la tua conoscenza all’inizio della sessione e verificare il tuo apprendimento al termine della giornata congressuale. Suggerimenti di percorsi possibili nelle giornate pre e congressuali saranno a tua disposizione online.
Coloro che scelgono il pacchetto “early bird” con le FAD riceveranno l’assistenza dedicata in sede di congresso per le FAD e lasceranno il congresso con 50 ECM.
“Internazionalità”
Il congresso sarà internazionale, perché i relatori verranno da tutto il mondo a casa nostra, in SIDO, per presentarti la loro esperienza e le loro ricerche. Relatori ortodontici di fama condivideranno i loro risultati nel lungo termine e le loro idee sul futuro dell’Ortodonzia.
Abbiamo anche una larga offerta di corsi precongressuali, tra i quali alcuni di Typodont, promossi con un occhio di riguardo ai giovani e ai giovani di spirito e con il patrocinio della Tweed Foundation, Università di Arhus, Connecticut e Boston. AIOP, FEO, ORTEC, SIBOS e SITEBI sono partners speciali e arricchiscono l’ internazionalità.
“Innovazione”
Anche l’innovazione sarà un tema centrale. Il congresso si occuperà di 1) i più recenti sviluppi della diagnostica 3-D ed apparecchiature digitali 2) fatti sull’accelerazione del movimento ortodontico e nuovi biomateriali 3) morso aperto, problemi dentali particolari e movimenti dentali inusuali e 4) novità sulle apparecchiature linguali e sugli allineatori.
AIOP ha aiutato a creare una sessione molto pratica e interdisciplinare su cosa è veramente importante nei casi interdisciplinari di orto-protesi.
Un corso comune ai dottori, al loro staff e alle igieniste andrà nella direzione della ergonomia e armonia del lavoro di squadra nello studio ortodontico.
“Ispirazione”
L’obiettivo scientifico chiave è la creazione di conoscenza basata sull’evidenza, focalizzata sui risultati significativi per il paziente.
Firenze è sempre un’ispirazione e lo sfondo storico del congresso SIDO negli anni pari.
Tempo di iniziare- Vieni con noi giovedì pomeriggio per una apertura del congresso informale, con degustazione vini gratuita alle grotte e bastioni della Fortezza da Basso.
Tempo di esplorare-Firenze il venerdì sera alla Galleria degli Uffizi, in esclusiva per SIDO l’arte squisita della Primavera del Botticelli con i tuoi amici.
Nel 2016 sii orgoglioso di essere socio SIDO nel mondo.